3 settembre 2015

TELLURIDE FILM FESTIVAL: La Lineup Ufficiale


Di Simone Fabriziani

Se il Toronto Film Festival  è considerata la vetrina ufficiale per l'inizio (non ufficioso) della Stagione dei Premi, il Telluride Film Festival (kermesse cinematografica arrivata alla sua 42esima Edizione e che si svolge appunto nella cittadina del Colorado) è da qualche anno a questa parte la sua anticamera.
Nell'edizione 2015 che si svolgerà a brevissimo (4-7 Settembre) moltissimi sono i titoli che affollano i suoi quattro giorni di proiezioni, e se molte delle pellicole avranno già visto la luce alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 72 e al seguente TIFF (che aprirà il 10 Settembre), alcuni dei film più attesi sono tuttavia delle sorprese.
Spiccano infatti nella lineup ufficiale resa noto da pochissimo la due World Premiere forse più attese: Steve Jobs  di Danny Boyle e Suffragette  di Sarah Gavron; entrambi i titoli, vere e proprie co-produzioni britanniche, debutteranno in anteprima mondiale nella piccola cittadina del Colorado, per poi sbarcare entrambe ad Ottobre al festival "di casa propria" (avranno la European Premiere al London Film Festival). Tantissimi altri i titoli più o meno noti che verranno riproposti al Telluride come North-American Premiere, come ad esempio l'acclamato Carol di Todd Haynes, che da Cannes debutta in terra americana proprio qui.
Per la lineup completa dei titoli in programma dal 4 al 7 Settembre vi rimandiamo al comprensivo articolo del prestigioso sito online IndieWire.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...