9 ottobre 2015

Il Caso JOY: Secondo Oscar in arrivo per Jennifer Lawrence?


Di Simone Fabriziani

No, non siamo contraddittori. Eppure due giorni fa scrivevamo di come, a causa di un rumor parecchio forte sulla possibile data rinviata al 2016 per il Joy del regista e sceneggiatore David O.Russell, eravamo tutti pronti a scommetter che la Fox avrebbe rinunciato ala campagna Oscar per la dramedy di Russell in favore del veicolo da statuetta The Revenant per l'inossidabile Leonardo Di Caprio. Ebbene le notizie che giungono dal primo test screening del film con protagonista Jennifer Lawrence cambia nuovamente le carte in tavola, e i pronostici iniziali di mezzo mondo...
Curiosamente le reazioni online al test screening del film non sono state moltissime, ma c' ragione di credere, visto il primissimo entusiasmo generato dai commenti dei pochi fortunati che hanno partecipato all'evento, di trovarci di fronte ad un serissimo candidato non solo ad accaparrarsi un numero consistente di Nomination all'Oscar, ma di vincere addirittura qualche statuetta "pesante"...
La conversazione Twitter qui di seguito è straordinariamente illuminante:






Non soltanto dalle reazioni entusiastiche emergono commenti come Career best work from David O Russell & Jennifer Lawrence, ma si sottolinea anche come l'intensità della performance della Lawrence sia ai livelli di intensità del suo precedente, ed ottimo, Winter's Bone e che il film di O.Russell sembra mescolare sapientemente toni da Erin Brokovich e Milderd Pierce, rifuggendo totalmente dalla categoria Comedy suggerita da un Trailer, a questo punto, fuorviante.
In definitiva consigliamo SEMPRE di prendere le reazioni e i commenti su Twitter dei test screening di film molto attesi con le dovute precauzioni (le reazioni ufficiali le avremo soltanto a fine anno dopotutto), ma non possiamo non dubitare sempre di più sulla vociferata decisione della Fox di spostare la pellicola ai primi mesi del 2016.
E non ci stupiremmo a questo punto se anche quest'anno fosse di nuovo l'anno della Lawrence sul palco del Dolby Theatre, perché no, del primo trionfo agli Oscar del cinema di David O.Russell.
Vi abbiamo avvertiti, lo avete leggo qui ad Ottobre e saremo felici, nell'eventualità, di essere smentiti o di aver avuto una bella conferma dello scenario che vi abbiamo illustrato.

Vi ricordiamo che Joy sarà nelle sale USA dal 25 Dicembre 2015, da noi il 15 Gennaio 2016:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...