26 marzo 2016

Michael Keaton ci riprova: Primo Poster Ufficiale per 'The Founder'


Di Simone Fabriziani

Non c'è due senza tre.
Se la fruttuosa collaborazione due anni fa con Alejandro Gonzalez Inarritu nel capolavoro Birdman lo ha riportato in carreggiata e in prima fila tra i "veterani" del cinema statunitense, Michael Keaton pare da quel momento non sbagliarne una. Non soltanto è stato protagonista di due pellicole che si sono portate a casa l'Oscar al Miglior Film in due anni consecutivi (con tanto di Nomination attoriale per il film di Inarritu e grandi elogi per il lavoro di squadra per il cast de Il Caso Spotlight), ma a fine anno è atteso un nuovo biopic che potrebbe riportarlo sotto i riflettori. Stiamo parlando di The Founder, dedicato alla figura imprenditoriale di Ray Kroc, fondatore della catena alimentare più redditizia dell storia occidentale moderna: Mc Donald's.

Paragonato a The Social Network e Il Petroliere, il film racconta la subdola scalata al potere di Ray Kroc che nel 1961 riuscì a subentrare economicamente in una posizione predominante nella distribuzione, diffusione e contabilità della compagnia alimentare fondata precedentemente dai fratelli Mac e Dick McDonald.
Diretto da John Lee Hancock e scritto da Robert D.Siegel, il film sarà distribuito nelle sale statunitensi dal prossimo 5 Agosto 2016, fuori quindi dai circuiti festivalieri autunnali.
In attesa di un primo, imminente trailer ecco in Anteprima il Poster Ufficiale del film distribuito dalla Weinstein Company:



FONTE: AwardsWatch

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...