15 marzo 2016

Prossimi Film: Jessica Chastain è la moglie del guardiano dello zoo in The Zookeeper's Wife

Di Daniele Pulcini Ambrosini

Un’impegnatissima Jessica Chastain, al momento impegnata sul set di Miss Sloane diretto da John Madden, nei prossimi tre anni dovrebbe apparire in circa sei pellicole, tra conferme e rumor.  Molti titoli interessanti all’orizzonte per l’attrice due volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe per la sua performance in Zero Dark Thirty, ma quest’anno un solo film sembra poterle permettere di partecipare attivamente alla stagione dei premi: The Zookeeper’s Wife di Niki Caro.



Il biopic tratto dal romanzo di Diane Ackerman racconta della storia di Jan e Antonina Zabinski, rispettivamente il custode dello zoo di Varsavia al momento dell’invasione della Polonia nella seconda guerra mondiale e sua moglie, che durante la guerra hanno salvato numerose vite nascondendo molti ebrei nello zoo e nella loro abitazione. Le riprese del film sono terminate lo scorso novembre e nonostante non ci sia ancora una data di distribuzione ufficiale sembra probabile una release per l'ultima parte dell'anno e conseguentemente il passaggio ad un festival autunnale, probabilmente Toronto, se invece il film fosse finito prima potremmo anche ritrovarlo nel programma di Cannes. La regia è affidata a Niki Caro già regista di La Ragazza Delle Balene e North Country, entrambi film che hanno fruttato una candidatura all’Oscar alle proprie protagoniste (Keisha Castle-Huges nel 2004, Charlize Theron in lead e Frances McDormand in supporting nel 2006). Per la Caro è anche il ritorno in sala dopo la non esaltante esperienza Disney di McFarland, USA dello scorso anno.  Tra gli altri interpreti ci sono Johan Heldenbergh e Daniel Bruhl.
Se non sarà questo film a portare la Chastain alla sua terza candidatura sono molti i progetti nel suo futuro che potrebbero permetterle di raggiungere questo traguardo come il biopic su Marilyn Monroe Blonde, il debutto in lingua inglese di Xavier Dolan The Death And Life Of John F. Donovan, il film sulle lobby di Madden o il debutto alla regia di Aaron Sorkin che la vorrebbe come protagonista della sua pellicola. Comunque sia nei prossimi mesi sentiremo sicuramente parlare di questo film, sperando di ritrovare la sua talentuosa protagonista nella prossima awards season.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...