29 marzo 2016

Woody Allen apre il Festival di Cannes 2016 con 'Cafè Society'

Di Simone Fabriziani

Rullo di tamburi. In attesa di scoprire il prossimo 14 Aprile la Selezione Ufficiale di Cannes 2016, ecco un titolo su cui possiamo ormai terminare di scommettere sulla sua presenza o meno. La 69esima edizione del festival cinematografico più importante del globo sarà aperta per la terza volta nella sua storia dal quattro volte Premio Oscar Woody Allen con la sua nuova pellicola Cafè Society!


Questa è la terza volta che Allen apre, rigorosamente Fuori Concorso, la kermesse francese (nel 2002 con Hollywood Ending, nel 2011 con Midnight in Paris, vincitore poi dell'Oscar per la Sceneggiatura Originale); che porti bene alla carriera ormai altalenante tra insuccessi clamorosi e grandi trionfi di pubblico e critica del cineasta newyorkese? Calcheranno la Croisette i protagonisti del film, ambientato in una scintillante New York anni '30, come Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Steve Carell per un nuovo omaggio di Allen al grande Cinema degli albori.
Appuntamento dall'11 al 22 Maggio per l'inizio del più glamour, entusiasmante e prestigioso dei Festival cinematografici. E si riparte da Woody.

FONTE: Deadline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...