15 aprile 2016

Emma Stone e Ryan Gosling stelle del musical in 'La La Land'


Di Gabriele La Spina

A quasi un anno dalle riprese del film, nei giorni scorsi è stato mostrato al CinemaCon un primo filmato di Emma Stone e Ryan Gosling nell'attesissimo La La Land. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, il filmato mostrava Emma Stone in abito blu camminare per i marciapiedi di Los Angeles per poi entrare in un club dove vede per la prima volta Ryan Gosling, improvvisare una melodia jazz al pianoforte a coda, sotto l'unica luce di un riflettore, in pochi secondi Gosling si alza e bacia la Stone.
Da lì in poi sono state mostrati vari tagli di sequenze musicali dal film: la Stone che balla con tre ragazze in strada, con vestiti sgargianti, in quello che sembra un set di Hollywood, la coppia che guida un'auto d'epoca, e Gosling che balla in una notturna Los Angeles. Il film è stato definito dai produttori della Lionsgate come "un omaggio a Hollywood, meravigliosamente familiare e completamente unico, moderno e classico, e diverso da qualsiasi altra cosa si vedrà quest'anno."

Ryan Gosling ed Emma Stone hanno collaborato insieme in diverse altre occasioni, nel 2011 per la commedia Crazy Stupid Love e nel 2013 per il drama Gangster Squad. Adesso si ritrovano insieme in questo musical diretto da Damien Chazelle, già regista del bellissimo Whiplash. Il film di Chazelle è stato definito dalla stessa Stone come una lettera d'amore alla vecchia Hollywood degli anni d'oro. Chazelle ha descritto la trama del film come una storia d'amore tra due sognatori di Los Angeles, una sorta di equilibrio tra vita e arte, ciò che secondo lui è l'essenza del musical stesso.

La la land arriverà nelle sale americane il 16 dicembre. Ancora senza una data d'uscita per l'Italia. Si tratta di uno dei probabili titoli di punta della prossima stagione dei premi.

Fonte: Vanity Fair
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...