Sbarca online il primo Trailer del contendente Oscar ‘THE BIRTH OF A NATION’

Di Simone Fabriziani
Approda finalmente online il primo Trailer Ufficiale del più discusso e acclamato film dell’ultima edizione del Sundance Film Festival, dove ha tra l’altro trionfato con l’Audience Award, il premio più ambito e prestigioso della kermesse statunitense del cinema indie.
Stiamo parlando di The Birth of a Nation, scritto, diretto ed interpretato da Nate Parker

Le prime immagini ci mostrano tutta la potente violenza e disperazione della storia (vera, peraltro) raccontata nel discusso film: la storia è quella di Nat Turner, un ex-schiavo che nel 1831 guida una violentissima ribellione di afro-americani nello stato del Virginia provocando una reazione clamorosa ed altrettanto violenta dei padroni bianchi.

E dopo un’annata di polemiche per la questione #OscarsSoWhite, quale titolo migliore di questo per l’Academy di lavare i propri “peccati” e pulirsi la coscienza dopo i violenti attacchi verbali e gli innumerevoli boicottaggi da parte di illustri personaggi pubblici della comunità afro-americana dello spettacolo dopo l’ennesima edizione degli Oscar priva di candidati di colore?
La strada è ancora lunghissima, ma ci sentiamo guarda caso estremamente fiduciosi che del film di Nate Parker ne sentiremo ancora parlare a lungo:


Pubblicato

in

, ,

da