25 aprile 2016

Svelata la Giuria Ufficiale di CANNES 2016!


Di Simone Fabriziani

Manca ormai pochissimo al Festival cinematografico più atteso dell'anno: il prossimo 11 Maggio la Croisette della ridente cittadina francese di Cannes aprirà ancora una volta i battenti alla kermesse cinematografica internazionale più glamour di sempre ( e con una lineup niente male!).

Da poco sono stati invece ufficializzati anche i nomi della Giuria presieduta quest'anno dal regista Premio Oscar George Miller ("Mad Max: Fury Road", "Happy Feet"). 
A comporre una Giuria internazionalissima e di tutto rispetto anche un po di Italia con la nostra Valeria Golino presente.
Ecco gli altri, eccellenti nomi:

Kirsten Dunst, attrice ("Spider-Man", "Melancholia")
Mads Mikkelsen, attore ("Il Sospetto", "Hannibal")
Donald Sutherland, attore ("Hunger Games", "Gente Comune")
Arnaud Desplechin, regista ("Jimmy P.", "My Golden Days")
Laszlo Nemes, regista ("Il Figlio di Saul")
Vanessa Paradis, attrice ("La Ragazza sul Ponte", "Gigolò Per Caso")
Katayoon Shahabi, produttore ("Sepideh", "Nessa")

Nella Giuria soltanto tre membri sono stati premiati nelle edizioni precedenti della kermesse francese: Kirsten Dunst vinse la Palma come Miglior Attrice nel 2011 per Melancholia di Lars Von Trier, il danese Mads Mikkelsen vince invece nel 2013 come Miglior Attore per Il Sospetto di Thomas Vinterberg, mentre l'esordiente regista ungherese Lazlo Nemes vinse l'anno scorso il Gran Premio della Giuria (e poi l'Oscar al Film Straniero) per Il Figlio di Saul.


FONTE: IndieWire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...