16 maggio 2016

Jeff Nichols sbarca a Cannes con il convincente progetto Oscar 'LOVING'


Di Simone Fabriziani

Uno dei titoli che più attendevamo sulla Croisette di quest'anno era senza dubbio il Loving  scritto e diretto da Jeff Nichols.
Storia ispirata ad un accadimento reale negli Stati Uniti degli Anni, il film racconta le angherie e l'opposizione sociale e giuridica della coppia Loving, accusata e processata perché unione interraziale; uno scandalo per i benpensanti Stati Uniti di quell'epoca.
Insomma, l'ultimo Nichols partiva già con altissime aspettative, sia per il prestigio della pellicola, sia per la tematica affrontata, perfetta dopo la tempesta #OscarsSoWhite della scorsa Awards Season.

Questa mattina il film è stato ufficialmente presentato alla stampa internazionale con pareri iniziali tiepidi, ma non negativi.
C'è chi lo addita come un dramma intenso, chi un film televisivo, chi un adattamento di un ennesimo Nicholas Sparks, chi invece un perfetto progetto acchiappa Oscar, eppure il consenso sembra essere raggiunto: i due protagonisti Joel Edgerton e  Ruth Negga dominano la scena e si impongono prematuramente già in testa ai pronostici Oscar per il prossimo anno.

Ancora senza una data di uscita, rimane ancora uno dei titoli che qui più attendiamo con impazienza.
Ecco alcune delle reazioni Twitter di questa mattina:







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...