30 maggio 2016

Natalie Portman a caccia di un secondo Oscar in 'JACKIE'


Di Simone Fabriziani

Dopo l'Oscar vinto nel 2011 per il disturbato ritratto della ballerina Nina nell'enfatico Black Swan  (da noi "Il Cigno Nero"), potrebbe essere arrivato il momento per Natalie Portman  di raggiungere la sua terza Nomination alla statuetta in totale e ed essere nuovamente protagonista della Awards Season del prossimo anno? Il biopic Jackie sembra confermare questa teoria, almeno sulla carta.
Lo showreel di ben 7 minuti di immagini e backstage del film diretto da Pablo Larraìn ha convinto i distributori internazionali: il film che segna il debutto in lingua inglese del regista cileno di No- I Giorni dell'Arcobaleno e El Clan sarà distribuito alla fine dell'anno per una release entro Dicembre 2016 per far concorrere la Portman per l'Oscar femminile nei panni della first lady statunitense più amata ed invidiata: Jacqueline Kennedy.





Nel cast anche Peter Sarsgaard nel ruolo di Robert Kennedy e i due "indie guys" Billy Crudup e Greta Gerwig. Scritto da Nick Oppenheim, il biopic racconterà dei due giorni precedenti l'assassinio di J.F.Kennedy e dei due giorni successivi, tutti raccontati ovviamente dal punto di vista della first lady.
Attendiamo dunque trepidanti ulteriori news sul film diretto da Larraìn e sulle potenzialità Oscar di Natalie Portman.



FONTE: IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...