24 luglio 2016

Svelata la Giuria di Venezia 73

Di Simone Fabriziani

La Biennale di Venezia ha annunciato i nomi delle tre Giurie che comporranno le tre sezioni competitive principali della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 73.
Tanti i membri internazionali di grande spessore.

La Giuria di Venezia 73, presieduta dal Premio Oscar Sam Mendes, assegnerà tutti i premi ufficiali alle pellicole In Concorso; essa è formata da: 


Laurie Anderson, cantante, artista, regista applaudita lo scorso anno a Venezia 72 per il commovente ed audace documentario Heart of a Dog, dedicato al compagno scomparso e leggenda della musica Lou Reed.

Gemma Arterton, attrice cinematografica, televisiva e teatrale britannica ("Byzatium", "Tamara Drewe", "Prince of Persia").

Giancarlo De Cataldo, scrittore e sceneggiatore italiano, vincitore di due David di Donatello per "Romanzo Criminale" (di cui è anche autore del romanzo omonimo) e "Noi Credevamo" di Mario Martone.

Nina Hoss, una delle più grandi interpreti cinematografiche tedesche, vincitrice di svariati premi internazionali per "Il Segreto del suo Volto"del 2014.

Alla Giuria si uniscono anche la italo-francese Chiara Mastroianni, il documentarista pluricandidato all'Oscar Joshua Oppenheimer (vincitore a Venezia 71 del Gran Premio della Giuria per "The Look of Silence"), il regista venezuelano Leone d'Oro lo scorso anno per "Desde Allà" Lorenzo Vigas, e l'attrice, regista e cantante Zhao Wei.

Per tutti i nomi dei membri delle altre due giurie collaterali che visioneranno le pellicole dal 31 Agosto al 10 Settembre prossimo:



FONTE: La Biennale di Venezia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...