9 agosto 2016

Prime Immagini e Primo Teaser di 'ARRIVAL' con Amy Adams e Jeremy Renner

Di Gabriele La Spina

Dopo il bellissimo ma sottovalutato Sicario (2015), Denis Villeneuve si prepara al debutto del suo nuovo film dalle tinte sci-fi, atteso al prossimo Festival di Venezia e al Festival di Toronto. Protagonisti Amy Adams, in un'annata particolarmente proficua che la vede protagonista anche del nuovo film di Tom Ford Nocturnal Animals, e Jeremy Renner. Si tratta dell'adattamento di un racconto di Ted Chiang, inizialmente intitolato "Story of Your Life", titolo poi modificato in post-produzione.

Arrival racconta dello sbarco di alcune navicelle aliene in tutto il mondo. La dottoressa Louise Banks (Amy Adams), esperta linguista, viene reclutata dalle forze militari per scoprire se gli extraterrestri abbiano intenzioni pacifiche o meno.


Il film, che vede nel cast anche il premio Oscar Forest Whitaker, arriverà nelle sale americane l'11 novembre, mentre in quelle italiane il 24 novembre. Si tratta di un titolo da tenere d'occhio per la prossima stagione dei premi, che potrebbe seguire la linea che negli scorsi anni portò agli Oscar pellicole come Gravity (2013) di Alfonso Cuarón oppure Ex Machina (2015) di Alex Garland, pellicole di stampo sci-fi che hanno avuto un meritato grande successo da parte della critica, portando fortuna anche ai loro interpreti, potrebbe rappresentare la sesta nomination agli Oscar per Amy Adams, che da diverso tempo insegue una vittoria. Per il regista Villeneuve potrebbe invece essere la sua prima occasione di ottenere il giusto riconoscimento per le sue opere, dopo essere stato più volte snobbato nonostante ottimi lavori come il già citato Sicario, e il riuscito Prisoners (2013).

Da Twitter ecco un primo sguardo al teaser trailer del film, che arriverà online il prossimo 16 agosto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...