01 ago 2016

Andrew Garfield in odore di Oscar in 'HACKSAW RIDGE' di Mel Gibson

Di Gabriele La Spina

Atteso per la prossima edizione del Festival di Venezia, Hacksaw Ridge non solo segna il ritorno di Mel Gibson dietro la macchina da presa dopo Apocalypto (2006), ma rende Andrew Garfield un serio possibile candidato per la categoria del Miglior Attore Protagonista. Potrebbe essere la prima nomination all'Oscar dell'attore, snobbato in passato nonostante convincenti performance come quella di The Social Network (2010).



Durante la Seconda guerra mondiale ha luogo l'epica battaglia per prendere la tristemente nota fortezza giapponese di Okinawa. L'improbabile eroe che cambia le sorti della violenta e sanguinosa battaglia è Desmond T Doss, un giovane soldato e medico dell'esercito americano che si rifiuta di portare le armi. Il suo comportamento contribuirà a renderlo un eroe agli occhi dei suoi commilitoni, facendone il primo obiettore di coscienza nella storia americana a ottenere una medaglia d'oro dal Congresso.
Hacksaw Ridge arriverà nelle sale americane il 4 novembre, dopo la sua presentazione al Festival di Venezia. Nel cast figurano anche Sam Worthington e Hugo Weaving, ma è il protagonista, Garfield ad aver raccolto l'attenzione del web per l'intensità che traspare dalle prime immagini del trailer. Non si tratta del suo unico progetto di risonanza quest'anno, infatti Garfield sarà protagonista della nuova pellicola di Martin Scorsese, Silence, che arriverà nelle sale americane a novembre in limited release.

Il Festival di Venezia 2016 si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...