23 agosto 2016

Ang Lee sbarca al NYFF 2016 con 'BILLY LYNN' S LONG HALFTIME WALK'

Di Simone Fabriziani

Non soltanto quest'anno il New York Film Festival si conferma una delle vetrine cinematografiche internazionali più ambite ma, oltre ad una lineup invidiabile, si aggiunge ufficialmente al ricco carnet anche l'attesissimo Billy Lynn's Long Halftime Walk diretto dal Premio Oscar Ang Lee.
Il film tratto dal romanzo omonimo di Ben Fountain e già etichettato come "l'anti-American Sniper", verrà presentato in World Premiere al NYFF il prossimo 12 Ottobre nella gloria del del 4K 3D in cui sono state realizzate e girate alcune delle sequenze di guerra più intense al fine di restituire allo spettatore in sala la percezione alterata della guerra e della relatà quotidiana negli Stati Uniti in maniera efficace ed innovativa.
Nel cast l'esordiente Joe Alwyn nel ryolo titolare, ma anche nomi di spicco come Kristen Stewart, Vin Diesel e Steve Martin.

Ecco la sinossi:

"Il soldato diciannovenne Billy Lynn ritorna a casa per un tour della vittoria dopo una dura lotta inj Iraq. Attraverso dei flashback, il film mostra ciò che è successo veramente alla sua squadra, in contrasto con la percezione della guerra negli Stati Uniti.."



FONTE: Awards Daily
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...