17 agosto 2016

Emma Stone e Ryan Gosling nelle Nuove Immagini di 'LA LA LAND'

Di Gabriele La Spina

Ancora giovanissimo Damien Chazelle (classe '85) ed ha già una pellicola amatissima nominata all'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale, Whiplash (2014), oggi il suo terzo film da regista e sceneggiatore è uno dei più attesi e promettenti di questa stagione, che avrà l'onore di aprire il Festival di Venezia 2016, per poi passare dal Festival di Toronto. Il titolo in questione è La La Land, un trasognante omaggio alla Hollywood del suo periodo d'oro, quando il genere musical era l'epicentro della produzione cinematografica americana.



Mia (Emma Stone), un'aspirante attrice, e Sebastian (Ryan Gosling), pianista jazz, incrociano le loro strade a Los Angeles. Entrambi sognatori, si innamorano e si ritrovano a condividere sogni, speranze e illusioni. Così come li ha uniti, la città può anche distruggerli: bilanciare amore e arte può risultare essere più difficile di quanto credevano.

Ryan Gosling ed Emma Stone sono i protagonisti di una pellicola che già dal suo primo teaser trailer rilasciato, e da queste nuove immagini, promette grande stile e un'esperienza visiva nonché auditiva, unica. A riscattare forse un genere, quello del musical, che negli ultimi anni non ha avuto il giusto trattamento, con pellicole non del tutto riuscite. Non ci priviamo dall'azzardare già da adesso una probabile nomination come miglior pellicola agli Oscar, per La La Land, nonché per i suoi protagonisti, Gosling e Stone. Ma ogni giudizio e parare maggiormente solido, è rimandato al debutto della pellicola, il 31 agosto a Venezia.


Il film arriverà in seguito il 16 dicembre nelle sale americane, mentre agli italiani toccherà aspettare fino 26 gennaio del 2017.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...