11 agosto 2016

Julia Roberts e Jacob Tremblay nella Prima Immagine di 'WONDER'

Di Gabriele La Spina

Una stella nascente di Hollywood, quale è Jacob Tremblay, giovane talento del film di Lenny Abrahamson Room (2015), e l'ormai attrice storica Julia Roberts, uniscono le loro forze in un dramma atteso per il 2017, le cui riprese sono ancora in corso, e che tratta una tematica già esplorata dal Cinema in precedenza, ma che promette comunque di farsi sentire nella stagione dei premi del prossimo anno.

Tratto dal romanzo di R.J. Palacio, Wonder racconta la storia di Auggie Pullman, nato con un'anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale. Auggie diventa il più improbabile degli eroi quando viene ammesso all'ultimo anno delle elementari. Mentre la sua famiglia, i suoi nuovi compagni di classe e tutta la comunità lotta per scoprire la propria compassione e accettazione, la straordinaria storia di Auggie unirà tutti quanti e dimostrerà che non occorre nascondersi quando si è nati per differenziarsi dagli altri.



Una storia che per certi versi ci riporta alla memoria pellicole come Dietro la maschera, del 1985, con Cher ed Eric Stoltz, diretta da Peter Bogdanovich, sulla vita del realmente vissuto Roy Lee Dennis. Al timone della regia di Wonder, vi è Stephen Chbosky, regista di Noi siamo infinito (2012), con una lunga esperienza come sceneggiatore, anche se nella suddetta pellicola la sceneggiatura è stata curata da Steve Conrad, sceneggiatore di La ricerca della felicità (2006) e I sogni segreti di Walter Mitty (2013). Sulla pellicola il regista, Stephen Chbosky ha raccontato alla rivista People (che ha rilasciato la prima immagine ufficiale dal film): "Wonder è un film sulla famiglia, l'amicizia, l'amore, racconta dello scegliere di essere gentili nella maggior parte della propria vita." Sui protagonisti ha invece dichiarato: "Julia e Jacob non sono solo grandi attori, sono grandi persone. Una delle cose speciali di Wonder è che abbiamo scelto gli attori tanto per la loro umanità quanto per il loro talento. Sia Julia che Jacob sono persone così normali eppure eccezionali, non solo per quello che fanno, ma per quello che sono. Questo è ciò che li rende perfetti per interpretare Isabel e Auggie." 

Nel cast del film la cui uscita per gli USA è fissata per il 7 aprile 2017, figura anche Owen Wilson, ma è sui due protagonisti, Julia Roberts e l'attore di 9 anni, Jacob Tremblay, madre e figlio nel film, che i riflettori sono puntati. Due ruoli estremamente promettenti per il circuito degli award. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...