19 agosto 2016

Le Date dei BAFTA e dei CRITICS' CHOICE AWARDS 2016

Di Simone Fabriziani

Un grande scossone per il Calendario Premi 2016/2017.
Non soltanto la British Academy of Film and Television Arts ha finalizzato ufficialmente le date delle Nomination e della Cerimonia di Premiazione dei Bafta 2016, ma anche la Broadcast Film Critics Association ha voluto dire la sua.
Se i maggiori riconoscimenti cinematografici inglesi sveleranno le proprie cinquine il 10 Gennaio 2017, ben due settimane prima delle Nomination agli Oscar del prossimo anno, la Cerimonia di Premiazione è fissata tradizionalmente nella seconda Domenica di Febbraio, il 12 Febbraio per la precisione.

Ma a dare lo scossone maggiore è stata dal decisione della Broadcast Film Critics Association d'America: i tradizionali Critics'Choice Awards, solitamente uno dei primi riconoscimenti a dare il via con le loro candidature alla Stagione dei Premi, sono stati ufficialmente anticipati.
La Cerimonia di Premiazione avverrà il prossimo 11 Dicembre 2016, un mese prima dell'avvio della Awards Season con le tradizionali candidature ai Golden Globes, Bafta e Oscar!

Se i vincitori saranno dunque premiati nella prima decade di Dicembre, quando verranno svelate le candidature dei Critics'Choice? A metà Novembre? Questo comporterebbe una inevitabile rottura con i restati maggiori riconoscimenti che compongono la lunga strada per l'Oscar.
Quanti dei maggiori titoli in competizione per la statuetta potranno già essere stati visionati dalla BFCA entro il mese di Novembre? Dovremmo iniziare anche noi ad elimiare progressivamente questi riconoscimenti dall'equazione Oscar?

FONTE: VarietyDeadline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...