25 agosto 2016

Primo Trailer per 'A UNITED KINGDOM' con Rosamund Pike

Di Gabriele La Spina

Film di apertura del prossimo BFI London Film Festival, A United Kingdom, quarto film della regista Amma Asante, si affaccia su una stagione cinematografica di grande riscatto per la comunità afro e segna il ritorno per Rosamund Pike, dopo la convincente performance nominata agli Oscar in Gone Girl (2014), e per il sottovalutato David Oyelowo, già convincente nella splendida pellicola di Ava DuVernay Selma (2014).


A United Kingdom racconta la storia di Seretse Khama, principe del Botswana, e della moglie britannica bianca Ruth Williams, il cui matrimonio interrazziale negli anni Quaranta si rivelò assai controverso. Nonostante lo scandalo, Seretse venne eletto primo presidente del Paese.


Nel cast di A United Kingdom troviamo, oltre che Pike e Oyelowo, Jack Davenport e Tom Felton. Il film sarà presentato il 9 settembre al Festival di Toronto, aprirà il 5 ottobre il Festival di Londra per poi approdare nelle sale inglesi il 25 novembre. Non ha ancora una distribuzione né per gli USA e né per l'Italia, ma è probabile che salti fuori successivamente al suo debutto nei festival. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...