27 settembre 2016

Denzel Washington e Viola Davis nel Primo Teaser Trailer di 'FENCES'

Di Gabriele La Spina

Sembra quasi paradossale, ma il 2016, anno post polemica Oscar So White, mossa nei confronti degli Academy Awards, sia l'anno più ricco di pellicole legate al tema della diversità e in particolar modo prodotte da registi e attori della comunità afroamericana. Primo su tutti è Fences, adattamento della piéce teatrale di August Wilson, che si è occupato anche dell'adattamento per il grande schermo, diretto da Denzel Washington, alla sua seconda regia dopo Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters - Il potere della parola (2007).

Negli anni Cinquanta, un padre afroamericano lotta contro le discriminazioni razziali negli Stati Uniti nel tentativo di crescere al meglio la sua famiglia e di confrontarsi con le avversità che gli riserva la vita di tutti i giorni.



Protagonisti di quest'adattamento sono Denzel Washington e Viola Davis, gli stessi che lo hanno interpretato in teatro diversi anni prima. Il film arriverà negli USA il 25 dicembre, e garantirà sicuramente la presenza, e forse anche la vittoria, nelle cinquine attoriali principali dei prossimi Oscar ai due protagonisti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...