27 settembre 2016

'MOONLIGHT' Film d'Apertura della Festa di Roma

Di Gabriele La Spina

Sarà l'acclamatissimo film di Barry Jenkins il film d'apertura della prossima edizione della Festa di Roma, festival del cinema romano alla sua undicesima edizione, che si terrà dal 13 al 23 ottobre. La pellicola è stata già presentata ai festival di Telluride e Toronto, dove ha raccolto ampi consensi diventato il maggiore contender per i prossimi Oscar nella categoria Best Picture, che attualmente vanta una media del 98% su Rotten Tomatoes.

Moonlight è il racconto dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami, tra lotte di droghe, amori in luoghi inaspettati e possibilità di cambiamenti interiori.



"Moonlight è un film straordinario, che riesce ad essere potente e tenero, realistico e poetico: per me è un grande onore aprire l'undicesima edizione della Festa del Cinema con un'opera d'arte come questa. È un film che andrà lontano e rimarrà nei nostri cuori, e che conferma il grande, sincero talento di Barry Jenkins". Con queste parole il direttore artistico della Festa di Roma, Antonio Monda, ha annunciato con gioia la premiere di Moonlight per la prima giornata del festival. 

Nel film di Barry Jenkins vediamo nel cast Naomie Harris (in odore di nomination nella categoria di supporto femminile)  Mahershala Ali, Shariff Earp e Duan Sanderson. Moonlight arriverà 21 ottobre negli USA, e speriamo sia annunciata al più presto la data d'uscita per l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...