27 settembre 2016

Primo Teaser Trailer per '20TH CENTURY WOMEN' con Annette Bening

Di Gabriele La Spina

Dopo l'annuncio della casa distribuzione indie americana A24, che rilascerà la pellicola negli USA il giorno di Natale, arriva online il primo teaser trailer dell'atteso nuovo film di Mike Mills (regista di Beginners, 2010), con protagonista Annette Bening dopo diversi anni in un ruolo di risonanza, in cerca di una nuova nomination all'Oscar in un anno dove la categoria della Miglior Attrice Protagonista risulta più agguerrita che mai.

20th Century Women racconta le storei di tre generazioni di donne molto differenti, che vivono negli anni Settanta del Novecento a Santa Barbara, in California, sperimentano l'amore e la libertà, ognuna a modo proprio.



Oltre ad Annette Bening, figurano nel cast anche Elle Fanning, Greta Gerwing, Billy Crudup e il giovane Lucas Jade Zumann, in quella che dallo stesso regista e sceneggiatore Mike Mills, è stata definita come una pellicola corale. I rumor vorrebbero da parte di A24 una campagna per i prossimi Oscar per promuovere le performance di Bening, Fanning e Gerwing tutte in supporting, visto il sovraffollamento di possibili candidate nella categoria lead.

20th Century Women verrà presentato il prossimo 8 ottobre al New York Film Festival, per poi approdare in limited negli USA il 25 dicembre (una data pensata appositamente per gli Oscar) ed estendere gli schermi a gennaio 2017. Per l'Italia non è ancora prevista una data d'uscita. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...