5 settembre 2016

Rooney Mara incanta il Telluride Film Festival in 'UNA'

Di Simone Fabriziani

In conclusione del breve ma ricco carnet cinematografico del Telluride Film Festival un titolo sembra aver positivamente colpito la stampa nordamericana: nonostante abbia sostanzialmente diviso, è Una di Benedict Andrews a far parlare molto di se, soprattutto per una (a quanto pare) intensa performance della due volte candidata all'Oscar Rooney Mara.
Prima esperienza dietro la macchina da prese cinematografica per il regista teatrale, "Una" è ispirato alla pièce dal titolo Blackbird di David Harrower, qui in veste di sceneggiatore dell'adattamento.

Ecco la intensa sinossi:

Quando una giovane donna arriva inaspettatamente sul posto di lavoro di un uomo più anziano, in cerca di risposte, i segreti del passato minacciano di sconvolgere la sua nuova vita. Il loro scontro evocherà memorie seppellite da tempo e desideri impronunciabili, scuotendo entrambi nel profondo.

Accanto ad una già acclamata Rooney Mara, anche l'australiano Ben Mendelsohn. Il film è tuttavia ancora senza una data di uscita USA, né ha ancora una distribuzione ufficiale. Che l'affollamento nelle categoria femminile principale ai prossimi Oscar possa spingere i futuri distributori a fissare la data di debutto al prossimo anno?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...