26 ottobre 2016

Mel Gibson ottiene l'Hollywood Film Award per 'HACKSAW RIDGE'

Di Simone Fabriziani

Dopo l'ottima accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia Fuori Concorso, e dopo dieci anni di assenza dietro la macchina da presa, il regista e attore Premio Oscar per Braveheart Mel Gibson riceve un sorpresa inaspettata: sarà lui ricevere l'Hollywood Director of the Year Award per Hacksaw Ridge agli imminenti  Holllywood Film Awards.
In programma il prossimo 6 Novembre per una Cerimonia di premiazione al Beverly Hilton di Los Angeles che ha già visto tra i premiati di quest'anno in attesa di ritirare il premio Hugh Grant, Nicole Kidman Tom Hanks, gli HFA Awards hanno tuttavia un peso minimo nel risultato finale della Awards Season.

Di certo la calorosa accoglienza del war movie diretto da Gibson  con protagonista un lanciatissimo Andrew Garfield nel ruolo di Desmond Doss (primo obiettore di coscienza statunitense e Medaglia d'Onore dopo la Seconda Guerra Mondiale) sembra avere molte più chance di sorprendere ai prossimi Oscar 2017 di quelle che avevamo pronosticato prematuramente.
La strada rimane, però, ancora molto lunga e scoscesa, soprattutto per le chance di Mel Gibson, da alcuni anni non proprio nelle simpatie dei suoi colleghi ad Hollywood.




FONTE: Deadline.com




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...