30 nov 2016

Golden Globe 2017: Doppie candidature in arrivo

Di Alfredo Di Domenico

Manca ancora qualche settimana prima che vengano annunciate le candidature per i Golden Globe. Per qualcuno la nomination sembra già assicurata, per altri meno, per altri ancora una candidatura non basterebbe e mai come quest'anno ci sono diversi artisti che potrebbero portarsi a casa la doppia nomination.
Fino ad ora solo quattro attrici sono riuscite nel colpaccio di portarsi a casa due statuette nella stessa sera, Sigourney Weaver, Dame Joan Plowright, Dame Helen Mirren e Kate Winslet.
Ma vediamo nel dettaglio chi sono gli artisti che potrebbero fare il bis:

Amy Adams, due volte vincitore della statuetta nella categoria Best Actress Musical/Comedy potrebbe quest'anno ottenere la doppia candidatura grazie a due ruoli molto interessanti  Arrival e Animali Notturni.


Viola Davis non ha mai vinto un Globe sebbene abbia ottenuto in precedenza nomination nelle categorie cinema e  televisione, è probabile, se non sicura, la doppia candidatura per lei, se non la doppia vittoria per Fences e  How To Get Away With Murder.
Nel caso sarebbe la quinta attrice a vincere due Globe nella stessa sera.


Taraji P. Henson ha vinto l'anno scorso per la fortunata serie Empire e quest'anno è tornata alla grande non solo per la tv ma anche per il cinema. Oltre alla serie Taraji potrebbe accaparrasi la doppia candidatura grazie Hidden Figures, film molto apprezzato dalla critica specie per  la sua performance, insieme a quelle delle colleghe Octavia Spencer e Janelle Monàe.


Anthony Hopkins  è stato candidato  cinque volte per il suo lavoro cinematografico, ha ricevuto il premio Cecil B. DeMille alla carriera e quest'anno ha lavorato molto per la tv. Con due serie molto apprezzate da pubblico e critica il Sir inglese è potrebbe riportare due candidature per Westworld e la miniserie The Dresser.


Sarah Paulson vergognosamente non ha mai vinto un Globe, nonostante gli ultimi anni l'abbiano resa una delle signore indiscusse della Tv. La sua vittoria agli Emmy di quest'anno potrebbe favorire la sua vittoria ai Globe, ed anche lei potrebbe portarsi a casa due candidature per American Horror Story: Roanoke e l'altra per il suo ruolo da Emmy nella fantastica e pluripremiata The People v O.J.. Simpson. 


Denzel Washington è quello che punta più in alto, vincitore di due Golden Globe e un Cecil B. DeMille è in lizza per due categorie molto importanti ovvero Migliore attore e miglior regista per Fences.


Pochi artisti hanno riportato due vittorie nella stessa sera ma con tutti questi possibili casi pensiamo che la storia sia destinata a ripetersi proprio quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...