6 novembre 2016

Jessica Chastain convince la stampa USA in 'MISS SLOANE'

Di Simone Fabriziani

Ne avevamo il sentore sin dal primo Trailer, eppure la magnifica Jessica Chastain nel ruolo titolare convince veramente tutti: in Miss Sloane di John Madden (ha diretto titoli come "Shakespeare in Love", "Marigold Hotel" e "Il Debito") la rossa di Hollywood sembra prenotarsi per una terza candidatura all'Oscar; peccato che dovrà lottare per un posto in cinquina in una delle annate più affollate di sempre nella categoria femminile principale.
Presentato pochissimi giorni fa alla stampa nordamericana, il thriller politico di John Madden dedicato allo scottante tema del possesso di armi da fuoco negli Stati Uniti convince per l'acuta scrittura e per le performance dell'ottimo cast (tra cui anche Gugu Mbatha-Rar, John Lithgow e Sam Waterston); ma a splendere nuovamente è il feroce ritratto del personaggio titolare che ne fa la Chastain.
Siamo veramente di fronte alla performance che porterà la rossa Jessica alla terza Nomination alla statuetta? E se si, a discapito di quale altra interpretazione femminile in lotta per un posto in cinquina?

Ecco intanto alcune delle reazioni statunitensi più interessanti scovate su Twitter:













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...