14 novembre 2016

Primi commenti calorosi per 'HIDDEN FIGURES'

Di Simone Fabriziani

Quando etichettare una categoria affollata risulta addirittura riduttivo; a complicare le incerte sorti della categoria femminile principale ai prossimi Oscar 2017 ci pensa adesso anche "Hidden Figures" di Theodore Melfi, presentato proprio ieri ad alcuni membri della stampa statunitense.
La straordinaria storia mai raccontata della squadra di donne afro-americane che negli anni '60 hanno aiutato la NASA a lanciare il primo programma di successo per le missioni spaziali convince la critica, che loda unanimemente le performance delle comprimarie, tutte donne straordinarie: dalle Supporting Octavia Spencer e Janelle Monàe fino ad un redivivo Kevin Costner, la vera star è tuttavia la Lead Taraji P.Henson, che sembra poter causare danni permanenti alla futura cinquina femminile principale.
Riuscirà ad entrare tra i cinque nomi? E se si, a scapito di quale altra performance femminile acclamate nei mesi scorsi? la gara diventa sempre più appassionante.


Di seguite alcune delle più significative reazioni su Twitter:










Il film sarà distribuito nelle sale USA il 25 Dicembre 2016 in limited release, per poi ampliare le proprie sale il 13 Gennaio 2017. Da noi in sala a Febbraio, in piena Awards Season.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...