31 dicembre 2016

Isabelle Huppert è 'MRS. HYDE' in una prima immagine dal film

Di Gabriele La Spina

Ha raccolto i consensi della critica americana con la sua performance in Elle, film di Paul Verhoeven ancora inedito in Italia, e la veterana del cinema Isabelle Huppert si prepara già a un 2017 ricco di brillanti ruoli, continuando a infoltire l'assai interessante carriera alle sue spalle.

Nel nuovo film scritto e diretto da Serge Bozon, dal titolo emblematico Mrs. Hyde, la Huppert vestirà i panni di Mrs. Géquil, un'eccentrica insegnante disprezzata dai colleghi e dagli studenti. In una notte di tempesta, la donna viene colpita da un fulmine e perde i sensi. Al risveglio, si sente decisamente diversa e inizia a mostrare quanto sia pericolosa e potente la personalità che teneva nascosta.

Si tratta di una moderna rivisitazione al femminile del classico "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", romanzo del 1886 dello scrittore britannico Robert Louis Stevenson, adattato per la prima volte sul grande schermo da Victor Fleming nel 1941, per dare vita poi a numerosi altri adattamenti.

Mrs. Hyde vede nel cast oltre a Isabelle Huppert anche Romain Duris. Il film arriverà nelle sale francesi nel 2017, che sarà un'annata estremamente proficua per la Huppert, protagonista di numerose pellicole tra cui il nuovo film di Michael Haneke dal titolo Happy End, Marvin di Anne Fontaine e il nuovo film di Hang Sang-soo ancora senza titolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...