31 dic 2016

L'acclamata performance di Rooney Mara nel primo trailer di 'UNA'

Di Gabriele La Spina

Indicato da molteplici voci autorevoli della critica americana come uno dei migliori film prodotti nel 2016 senza una distribuzione, Una ha debuttato al Festival di Telluride e in seguito a quello di Toronto, dove i riflettori sono stati puntanti su Rooney Mara, che dopo Carol (2015), ha offerto nella pellicola di Benedict Andrews una delle migliori performance della sua carriera.

In un giorno in cui è sotto pressione per un giro di licenziamenti, il supervisore Ray è scosso dalla visita di Una, una giovane e bella donna. Quindici anni prima, quando Una era appena un'adolescente, i due hanno vissuto una storia d'amore proibita per cui Ray è stato arrestato e incarcerato. Con il passare degli anni, Ray si è ricostruito una nuova vita mentre per Una il tempo sembra essersi fermato ad allora. Il suo arrivo, riaprendo vecchie ferite del passato, rimette in discussione l'esistenza di Ray, lasciando che i ricordi macchino il presente e che il desiderio si confonda con il disprezzo, la tenerezza con l'abuso e la vergogna con l'amore.

Nel cast oltre a Rooney Mara, troviamo anche Ben Mendelsohn (Animal Kingdom) e Riz Ahmed (The Night Of). Come già accennato, Una non ha ancora una data d'uscita per gli USA, ma arriverà a gennaio in Singapore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...