20 dicembre 2016

Meryl Streep sarà onorata dalla comunità LGBT

Di Gabriele La Spina

Riceverà presto ai Golden Globe il prestigioso Cecil B. DeMille award alla carriera, là dove ha raggiunto quest'anno il record della trentesima candidatura per la sua divertente performance in Florence. Ma il tre volte premio Oscar Meryl Streep non è soltanto l'attrice dei record del circuito degli award, col tempo ha guadagnato grazie a una lunghissima carriera costellata di grandi ruoli, l'appellativo di icona gay, che tra qualche mese verrà confermato con la consegna di un prestigioso award della comunità LGBT americana.

L'11 febbraio verrà onorata dalla Human Rights Campaign, la più grande organizzazione per i diritti LGBT negli USA, per il suo contributo alla comunità gay. "Meryl Streep incarna la natura stessa di ciò che significa essere un alleato per la nostra comunità" dichiara il presidente della HRC Chad Griffin.

19 volte nominata all'Oscar, la Streep ha interpretato ruoli affini all'argomentazione LGBT, basti pensare alla sua partecipazione nella serie Angels in America di Mike Nichols, ma fuori dallo schermo ha personalmente promosso la causa dei diritti dei gay e per la crisi dall'AIDS.

Il gala di premiazione avrà luogo al Waldorf Astoria di New York.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...