Con il sottotitolo Hope, arriva online un nuovo trailer per l'attesissimo ritorno in sala di Martin Scorsese: Silence. Un film che ha già diviso la critica americana ai primi screening, ma che conferma ancora una volta lo straordinario talento del regista premio Oscar.
Dal travagliato percorso di produzione, Silence non ha ancora ricevuto alcun riconoscimento nel corso di questa awards season. Ma saranno gli Oscar l'unico traguardo diretto di Scorsese?
Silence è ambientato nel XVII secolo, e segue le vicende di padre Rodrigues e padre Garupe, due preti gesuiti, affrontano violenze e persecuzioni quando, recatisi nel Giappone sotto lo shogunato Tokugawa, tentano di ritrovare il loro mentore e di diffondere il vangelo. Con un governo che desidera eliminare dal Giappone ogni influenza occidentale, i due preti si separano costringendo Rodrigues a dirigersi verso le campagne e a chiedersi perché il suo Dio rimanga in silenzio mentre i suoi figli soffrono.
Con un cast di grandi interpreti capeggiato da Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson, Silence arriverà nelle sale americane il 23 dicembre, per poi approdare in quelle italiane il 12 gennaio 2017.