Risale al 2014 l'ultimo film arrivato nelle sale cinematografiche, scritto e diretto dall'amatissimo regista Christopher Nolan. Un successo, quello di Interstellar, non del tutto affermato, che sicuramente ha lasciato l'amaro in bocca a una gran parte degli ammiratori del regista inglese famelici di un film al livello dei precedenti Memento (2000), Inception (2010) e l'acclamata trilogia di Batman.
Il 2017 segnerà il suo ritorno in grande stile con una nuova pellicola dal titolo Dunkirk che oggi si mostra con il suo primo poster ufficiale. Si tratta di una ricostruzione dei fatti della celebre evacuazione di Dunkirk, quando, agli inizi della Seconda guerra mondiale, decine di migliaia di uomini delle truppe britanniche e delle forze alleate si ritrovarono circondati dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare e i tedeschi che avanzavano, i soldati dovettero così affrontare una situazione caotica ed estremamente difficile: l'operazione di salvataggio che venne messe in atto passò poi alla storia con il nome altisonante di "miracolo di Dunkerke".
Con un cast di alto livello formato da Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden e Barry Keoghan; Dunkirk arriverà nelle sale americane il 21 luglio, mentre in quelle italiane il 31 agosto.