22 dicembre 2016

Una Natalie Portman da Oscar nel Trailer Italiano di 'JACKIE'

Di Gabriele La Spina

Dopo il trionfo agli Oscar del 2011 con la sua performance ne Il cigno nero, che le ha portato tra le mani la sua prima statuetta, Natalie Portman è tornata nelle sale americane con quella che la critica ha definito "la performance di una carriera". Diretta dal grandioso Pablo Larrain veste i panni della tormentata figura della First Lady Jacqueline Kennedy, nel momento più doloroso della sua vita.


 

La storia di Jackie è incentrata sul 22 novembre 1963, quando il presidente Kennedy viene assassinato mentre si trova a Dallas su un auto insieme alla moglie. La First Lady, nelle ore successive all'attentato, è costretta a fare i conti con il dolore e il trauma e a superare la sofferenza per trovare fiducia nel futuro, consolare i figli e rendere immortale la figura del marito.

Con la sua performance Natalie Portman ha già vinto il premio come miglior attrice ai Washington DC Area Film Critics Association Awards, Southeastern Film Critics Association Awards, Phoenix Critics Circle, Las Vegas Film Critics Society Awards, Kansas City Film Critics Circle Awards, Dallas-Fort Worth Film Critics Association Awards, Chicago Film Critics Association Awards, Broadcast Film Critics Association Awards. Nonché numerose nomination che potrebbero diventare vittoria nei prossimi mesi, tra cui quella ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild. Ciò rende la Portman il nome più papabile di questa stagione per la vittoria del premio come Miglior Attrice Protagonista gli Oscar 2017.


Inoltre Jackie ha conquistato il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia 2016, scritta da Noah Oppenheim e il Platform Prize al Toronto International Film Festival 2016.

Il film arriverà nelle sale italiane 14 febbraio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...