17 dicembre 2016

Viola Davis e Denzel Washington nelle Nuove immagini di 'BARRIERE'

Di Gabriele La Spina

E' approdato proprio ieri in un numero limitato di sale americane il nuovo film diretto da Denzel Washington, dietro la macchina da presa 10 anni dopo The Great Debaters - Il potere della parola, che porterà molto probabilmente la vittoria dell'Oscar come migliora attrice non protagonista a Viola Davis, reduce dal trionfo ai Critcs' Choice.


















Adattato da August Wilson dalla sua stessa piéce teatrale che ha visto protagonisti gli stessi Denzel Washington e Viola Davis a Broadway, Barriere racconta la storia di Troy Maxson, un operaio nero del settore igienico-sanitario nella Pittsburgh di metà Novecento che una volta sognava una carriera nel baseball. Troppo vecchio per cominciare a giocare quando i campionati più importanti hanno cominciato ad ammettere nelle squadre giocatori di colore, Troy si sforza di essere un buon marito e madre ma il suo sogno di gloria continua a corrodere il suo spirito fino a indurlo a prendere una decisione che minaccia di distruggere per sempre la sua famiglia.

Un film che ha già conquistato il pubblico americano per la potenza del suo racconto e l'efficacia delle performance dei suoi protagonisti. Noi italiani lo vedremo in sala dal 23 febbraio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...