3 gennaio 2017

Elle Fanning rivela nuovi dettagli su 'THE BEGUILED', il nuovo film di Sofia Coppola

Di Gabriele La Spina

Classe 1998, la giovane Elle Fanning è pian piano diventata una della attrici più richieste di Hollywood, uscendo dall'ingombrante ombra della sorella Dakota, ad oggi un passo dietro lei. Nel 2016 è stata sotto i riflettori grazie al film di alto profilo 20th Century Women, di Mike Mills, e ha stupito con l'audace The Neon Demon di Nicolas Winding Refn. Quest'anno sembra confermare la sua presenza sulla cresta dell'onda hollywoodiana con numerosi nuovi film tra cui il ritorno nelle sale della regista premio Oscar Sofia Coppola.


In un'intervista a Page Six, Elle Fanning ha discusso della sua seconda collaborazione con Sofia Coppola, dopo Somewhere (2010), lasciandosi scappare dettagli sull'entità della pellicola: «Ho appena finito di girare The Beguiled il primo film di Sofia Coppola fatto dopo anni, insieme a Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Colin Farrell, si tratta del remake di un film di Clint Eastwood del 1971. E' ambientato nel periodo della Guerra Civile. Un soldato del Nord si nasconde in una scuola femminile del Sud. I miei vestiti d'epoca avevano numerosi piccoli, minuscoli bottoni, così piccoli da non potermi vestire da sola. Dovevo stare attenta a non strappare i vestiti.» l'attrice aggiunge alla fine dell'intervista che «E c'è un sacco di sesso in questo film



Ambientato nel corso della guerra di Secessione, The Beguiled racconterà come accennato dalla Fanning, di un caporale nordista, il cui nome è Jonathan McBurney, che viene ferito e abbandonato sul territorio nemico. L'uomo viene raccolto da Emily, una bambina ospite di un collegio femminile diretto da una zitella miss Martha. Jonathan viene curato dalle premurose donne, ma è anche consapevole del fatto che, una volta guarito, dovrà essere consegnato ai Sudisti. Jonathan, unico uomo di casa, non ci ha messo molto ad attirare su di sé le simpatie delle ospiti del collegio. Stravedono per lui Martha ed Edwina, l'insegnante di francese. Il film originale riadattato da Sofia Coppola dal romanzo di Thomas Cullinan, è arrivato nelle sale italiane nel 1971 con il titolo La notte brava del soldato Jonathan. E aveva come protagonisti oltre Clint Eastwood, anche Geraldine Page ed Elizabeth Hartman.

The Beguiled di Sofia Coppola arriverà grazie a Focus Features nelle sale americane il 23 giugno in un numero limitato di copie, per poi espandersi il 30 giugno. Si prevede un debutto del film al Festival di Cannes 2017.

Fonte: Page Six



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...