12 gennaio 2017

'FEUD: BETTE AND JOAN' debutterà a Marzo su FX

Di Gabriele La Spina

Sono ormai anni che Ryan Murphy vanta il monopolio del piccolo schermo americano, con numerose serie tv come Nip/Tuck, Glee e in tempi recenti Scream Queens insieme alle fortunate serie antologiche American Horror Story e la variante crime American Crime Story, nella sua prima stagione incentrata sul processo di O.J. Simpson. E antologico è proprio la parola chiave della produzione di Murphy, la cui nuova creatura debutterà ben presto sulle tv americane e nostrane, stavolta incentrata sulle più grandi faide dietro le quinte di Hollywood.


Con il titolo Feud: Bette and Joan, la nuova mini serie debutterà il 5 marzo su FX. La stagione sarà incentrata sulla celebre rivalità tra le leggendarie Joan Crawford, interpretata dalla musa di Muprhy, Jessica Lange, e Bette Davis, interpretata da Susan Sarandon. L'azione si svolgerà sul set della pellicola di culto Che fine ha fatto Baby Jane?, le cui storie del making off hanno accompagnato per anni la fama della pellicola. Nel cast figureranno anche Alfred Molina, Stanley Tucci, Judy Davis, Jackie Hoffman, e Alison Wright, e come guest star Domenico Burgess, Catherine Zeta-Jones, Sarah Paulson, Kathy Bates e Kiernan Shipka.

Ogni stagione di Feud sarà incentrata sulle più famose dispute hollywoodiane. L'annuncio della data di lancio della serie è stato accompagnato anche dalla conferma di American Horror Story, rinnovata fino al 2019 per altre due stagioni ancora. 

Fonte: Variety



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...