13 gennaio 2017

Martin Scorsese dirigerà il biopic su Mike Tyson, con Jamie Foxx

Di Gabriele La Spina

Da un giorno nelle sale con Silence, Martin Scorsese è ad oggi uno dei registi più apprezzati e allo stesso tempo inseguiti dalle star. Chiunque farebbe carte false per girare un film da lui diretto. E se nel corso delle interviste per la promozione del suo ultimo film, Scorsese ha chiarito che non dirigerà mai l'atteso film biografico sul cantante jazz americano Frank Sinatra, arriva un nuovo rumor su un ulteriore biopic, questa volta su un famoso pugile della storia contemporanea. A spargere la voce è Jamie Foxx, è il film in questione sarà incentrato su Mike Tyson.


Se Robert De Niro tornerà a lavorare con Scorsese, in The Irish Man, Foxx sembra rivangare una loro vecchia collaborazione, quella del bellissimo Toro Scatenato, che fruttò l'Oscar a De Niro. Da tempo inseguito da Jamie Foxx, durante una recente intervista l'attore avrebbe così dichiarato che il biopic sul pugile Tyson si farà, e Scorsese dovrebbe dirigerlo: "Avverrà. E sì, Scorsese si occuperà della regia. Quella di Mike Tyson è una delle vite più sorprendenti della storia americana".

Il film, inseguito da Foxx dal 2009, sarà prodotto dalla Paramount, e la sceneggiatura è stata scritta da Terence Winter, sceneggiatore di The Wolf of Wall Street. Non è ancora chiaro quando la pellicola vedrà la luce ma si presume non prima di due anni.


Fonte: ScreenRant



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...