13 gennaio 2017

Nuove Immagini per 'BIG LITTLE LIES', la miniserie con Reese Witherspoon e Nicole Kidman

Di Gabriele La Spina

Negli anni HBO si è confermata come la più grande piattaforma televisiva americana. Se la sua serie di punta è sempre stata Game of Thrones, ha dimostrato di saper produrre anche straordinari prodotti in formato mini serie, uno su tutti è True Detective, l'acclamata mini serie di Nick Pizzolato che ebbe come protagonisti un magnifico Matthew McConaughey. Ma dopo una fallimentare seconda stagione, non altrettanto efficace, la HBO è andata alla ricerca di un degno erede per la serie thriller-crime, e sembra averlo trovato in Big Little Lies. Adattamento del romanzo di Liane Moriarty con Reese Witherspoon e Nicole Kidman sotto la direzione di Jean-Marc Vallée.

Dalla penna di David E. Kelly, sceneggiatore di Ally McBeal, Big Little Lies segue le storie di tre donne le cui vite sono apparentemente perfette: Madeline (Reese Witherspoon) è una forza della natura. Divertente, pungente e appassionato, ricorda tutto e non perdona nessuno. Il suo ex-marito (Adam Scott) e la sua nuova moglie (Zoe Kravitz) si sono spostati nella sua stessa amata città balneare, e la loro figlia è nella stessa classe di scuola materna della più giovane figlia di Madeline. E per coronare il tutto, la figlia adolescente di Madeline sembra preferire lìex marito a lei. Celeste (Nicole Kidman) è il tipo di bella donna che ferma il mondo con lo sguardo. Anche se a volte può sembrare un po' agitata, ma chi non lo sarebbe con due gemelli turbolenti? Quando i suoi ragazzi stanno iniziando la scuola, Celeste e suo marito (Alexander Skarsgard) sembrano destinati a diventare il re e la regina della scuola materna. Ma la regalità spesso ha un prezzo. 
La new in town è la mamma single Jane (Shailene Woodley), così giovane che le altre madri scambiano per una tata. Jane è perennemente triste, e si tormenta per dei segreti legati al suo passato e a suo figlio. Quando Madeline e Celeste prenderanno Jane sotto la loro ala, nessuno di loro si renderà conto di come il suo arrivo e quello del suo strano bambino, avrebbe sconvolto per sempre le loro vite. 






Sporchi segreti, come preannuncia il trailer, fanno da tessitura alla trama di Big Little Lies, una serie che potrebbe sembrare una versione dark di Desperate Housewives, ma che in realtà si addentra in meandri molto più oscuri. Il regista di Dallas Buyers Club e Wild, Jean-Marc Vallée, ha amato da subito la sceneggiatura tanto da voler dirigere tutti e 7 gli episodi della serie. Nel cast oltre ai nomi già citati, figura anche Laura Dern nel ruolo di una puntigliosa madre della scuola materna.

La serie debutterà su HBO il prossimo 19 febbraio, mentre in Italia arriverà a metà marzo su Sky Atlantic.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...