Ogni anno la Pixar ci stupisce sfornando un grande capolavoro dopo l'altro. Dopo averci conquistati con Inside Out nel 2015 e averci commossi ancora una volta con Alla ricerca di Dory lo scorso anno, si prepara a un 2017 esplosivo, con il terzo capitolo della trilogia di Cars. Ma il più atteso è il nuovo della casa d'animazione californiana, intitolato Coco.
Sebbene la sua famiglia da generazioni sia contraria alla musica a causa di una sorta di maledizione, Miguel sogna di divenire un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Nel tentativo di dimostrare il suo talento, il piccolo Miguel si ritrova nella colorata Terra dei Morti in seguito a una misteriosa catena di eventi. Avrà modo così di incontrare diversi antenati deceduti, come la bisnonna Imelda e l'affascinante imbroglione Hector. Con quest'ultimo, poi, partirà alla volta di uno straordinario viaggio allo scopo di trovare Ernesto, guadagnarsi la benedizione della famiglia e tornare al Mondo dei Vivi prima che si troppo tardi.
Il protagonista Miguel sarà doppiato dal giovane Anthony Gonzalez, l'idolo Ernesto de la Cruz da Benjamin Bratt, e nel cast di voci figurerà anche Gael García Bernal in un ruolo ancora non precisato.
Coco, il 19esimo lungometraggio Pixar, arriverà nelle sale americane il 22 novembre, subito dopo l'uscita di Cars 3 prevista per il 16 giugno. Ancora ignota la data italiana.