14 gennaio 2017

Predizioni Oscar 2017: Miglior Attore Non Protagonista (Finali)

Di Alfredo Di Domenico

Manca poco all'annuncio delle candidature e noi in redazione, così come voi, già fremiamo dalla curiosità. Il nostro pronostico finale pre-oscar di oggi riguarda una delle categoria meno competitive di quest'anno, almeno fino ai Golden Globe, dove la situazione ha preso una piega diversa da quella che tutti si aspettavano.

Se la prima parte dell'awards season è stata letteralmente dominata dal "new corner" Mahershala Ali, per il premiatissimo Moonlight, ai Globe, come tutti sappiamo, l'outsider Aaron Taylor Johnson di Nocturnal Animals, si è portato a casa il premio. Ali da un lato può contare su nomination e premi che perdurano da tutta la stagione, Johnson invece solo sulla vittoria di un Globe e una nomination ai BAFTA.
La sfida, pur ammesso che ci sia, è tra loro due. A completare la cinquina troviamo un vero e proprio veterano del grande schermo, unico premio Oscar della cinquina, vinto nel 2009 per Crazy Heart, Jeff Bridges, che porta a casa la nomination n° 7, grazie a Hell or High Water, diventando uno dei più candidati di sempre. Hugh Grant e Dev Patel  dovranno accontentarsi di ricevere il "battesimo" dall'Academy e permettersi il solo lusso di fregiarsi con il titolo di "Academy Award Nominee". Per Grant è un grande riconoscimento, dopo 30 anni di carriera ricevere questa menzione per Florence Foster Jenkins, che potrebbe significare l'inizio di una nuova fase e rialzare così le sorti della sua carriera. Dev Patel invece è una conferma, da The MillionareMarigold Hotel, passando per Skins arrivando a Lion ha sempre dimostrato di aver talento.

La categoria è cosi serrata da mesi che riteniamo fortemente improbabile una sorpresa la mattina delle nomination ma se proprio dobbiamo sbilanciarci speriamo che sia per Michael Shannon nel film di Tom Ford. o anche il giovane Lucas Hedges per Manchester by the Sea che ha riportato una candidatura ai SAG e che come sappiamo possono fare la differenza. Appuntamento al 24 gennaio.



I Pronostici: 

Mahershala Ali "Moonlight
Jeff Bridges "Hell or High Water"
Dev Patel "Lion"
Hugh Grant " Florence Foster Jenkins"
Aaron Taylor-Johnson "Nocturnal Animals"

Le Alternative:

Michael Shannon "Nocturnal Animals"
Lucas Hedges "Manchester by the Sea"
Stephen Henderson "Fences"
Ben Foster "Hell or High Water"
Issei Ogata "Silence"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...