tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9 tag foto 10 tag foto 1 tag foto 3

13 gen 2017

Predizioni Oscar 2017: Miglior Attrice Protagonista (Finali)

Di Simone Fabriziani

Ad undici giorni dall'annuncio delle cinquine più atteso dell'anno con le Nomination agli Academy Awards del prossimo 24 Gennaio, il rush finale della Redazione di Awards Today è tutto focalizzato nel pronostico definitivo (ed in alcuni caso azzardato) di quelle che potrebbero essere i titoli e i nomi che ritroveremo candidati gli Oscar 2017. Iniziamo il Pronostico Finale pre-oscar con una delle categorie più attese e combattute: Best Lead Actress.
Dopo i sorprendenti risultati dei Golden Globes della scorsa settimana, Emma Stone si conferma grande contendente per La La Land, ma a far scendere dal podio di favorita la straordinaria Natalie Portman in Jackie arriva la storica vittoria di Isabelle Huppert per Elle nella sezione Drama; certo, è vero anche che le mancate Nomination della Huppert ai SAG (piuttosto preoccupanti) e ai Bafta (ma in UK il film sarà distribuito soltanto a Marzo) non dovrebbero tramutarsi in un ostacolo, soprattutto ora che la leggenda della recitazione francese ha fatto la storia dei Globes diventando soltanto la quarta interprete non di lingua straniera ad aver vinto la statuetta per un ruolo non in lingua inglese. 

Resistono nell'ipotetica cinquina l'inossidabile Meryl Streep per Florence e Amy Adams per Arrival; la prima sembra sempre più diretta a frantumare il record delle 20 candidature all'Oscar, soprattutto dopo le Nomination ai SAG e ai Bafta e un commovente discorso di ringraziamento dopo aver accettato la scorsa Domenica il Cecil B.DeMille alla Carriera durante i Golden Globes 2017; la seconda si appresta a conquistare la sua sesta Nomination all'Oscar (e ancora nessuna statuetta all'orizzonte) dopo aver ottenuto tutte le candidature necessarie: Critics' Choice, Globe Drama, SAG e Bafta. Sarà la Adams la contendente per la statuetta femminile che si rivelerà a sorpresa durante gli imminenti SAG e Bafta, o continuerà la lotta Stone/Portman in assenza della Huppert?

Ottime possibilità di rientro per Annette Bening Ruth Negga, possibile spoiler dell'ultimo minuto da parte di Taraji P. Henson per il campione del box-office (e di Nomination) Il diritto di contare.



I Pronostici:

Amy Adams "Arrival"
Isabelle Huppert "Elle"
Natalie Portman "Jackie"
Emma Stone "La La Land"
Meryl Streep "Florence"

Le Alternative:

Annette Bening "20th Century Women"
Ruth Negga "Loving"
Taraji P.Henson "Il Diritto di Contare"
Emily Blunt "La Ragazza del Treno"
Jessica Chastain "Miss Sloane"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...