21 gen 2017

Prime Immagini e Trailer per 'WHEN WE RISE', la serie tv di Gus Van Sant

Di Gabriele La Spina

Gus Van Sant, accodandosi alla lunghissima schiera di grandi registi emigrati verso il piccolo schermo, produce e dirige la nuova serie ABC sulla nascita del movimento di liberazione omosessuale. Una tematica che sta a cuore al regista, affrontata già in Milk nel 2008, pellicola che valse l'Oscar a Sean Penn. In When We Rise trova il volto del suo protagonista in Guy Pearce, per una storia che andava raccontata.

Cleve Jones (giovane dell'Arizona destinato a divenire un importante attivista LGBT a fianco di Harvey Milk), Ken Jones (veterano del Vietnam e gay afroamericano che farà i conti sia con l'omofobia del mondo etero sia con il razzismo all'interno della comunità omosessuale) e Roma Guy (attivista per i diritti delle donne di Boston) vedono le loro vite trasformarsi quando arrivano negli anni Sessanta a San Francisco, città in cui la rivoluzione sessuale è in atto nonostante i disperati tentativi messi in atto dalla politica e dalla polizia per eliminare i "devianti".




Gus Van Sant, produttore e ideatore della serie, ha diretto il primo degli 8 episodi di cui sarà composta. Nel cast oltre a Pearce troveremo anche  Mary-Louise Parker e Rachel Griffiths

When We Rise andrà in onda sul canale ABC, il 27 febbraio.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...