06 gen 2017

Quale sarà il destino della principessa Leia dopo 'STAR WARS VIII'?

Di Edoardo Intonti

La recente perdita della amata Carrie Fisher lo scorso 27 dicembre (seguita dalla madre Debbie Reynolds il giorno seguente) ha commosso il mondo dei cineasti e gli appassionati della saga di Guerre Stellari, che adesso si chiedono quale sarà il destino di uno dei personaggi più amati del franchise.


Sappiamo per certo che Carrie Fisher è riuscita a terminare le riprese riguardanti l'episodio VIII,  il quale riserva per il personaggio di Leia un ruolo decisamente più centrale  rispetto a capitolo precedente. Nonostante ciò, alcune indiscrezioni rivelano che il suo ruolo sarebbe dovuto essere ancora più centrale nel capitolo finale IX, in uscita nel 2019,  nel quale in teoria avrebbe dovuto avere una reunion con il fratello Luke Skywalker e un confronto con il figlio Kylo Ren.

Colin Trevorrow e Derek Connolly, autori della sceneggiatura non si sono espressi a tal proposito, e viene da chiedersi quale sarà il destino di questo personaggio, che potrebbe andare incontro a delle  ri-scritture (eliminando direttamente l'intero personaggio da molte sequenze) oppure realizzando un modello in CGI come successo recentemente in Rogue One con Peter Cushing,  Paul Walker in Fast and Furious 7Philip Seymour Hoffman in Hunger Games. Il suo ruolo verrà sicuramente ridimensionato rispetto alla trama originale, anche se non è ancora chiaro quel che succederà nell'episodio VIII.

E mentre la Disney incassa l'assicurazione sulla vita dell'attrice, le luci di Broadway si spegneranno per un minuto in  segno di memoria delle inseparabili Carrie Fisher e Debbie Reynolds.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...