14 gen 2017

Viola Davis e André Holland in 'WIDOWS', il nuovo film di Steve McQueen

Di Gabriele La Spina

Risale al 2013 l'ultima incursione cinematografica di Steve McQueen, 12 anni schiavo, un progetto che fruttò al regista inglese, il suo primo e unico Oscar. Già acclamato dalla critica anni prima per i meravigliosi Hunger e Shame, McQueen tornerà nel 2018 con un film dalla lunga e travagliata pre-produzione, il suo titolo è Widows, e si vestirà di alcuni degli interpreti più interessanti del panorama contemporaneo.
Variety riporta un nuovo aggiornamento sul progetto di McQueen, inseguito già da diversi anni dopo il grande successo di 12 anni schiavo. Dopo l'annuncio di Viola Davis come protagonista della pellicola, arriva ora la conferma che anche André Holland, visto quest'anno in Moonlight e nell'ultima stagione di American Horror Story, farà parte del cast. 

Gillian Flynn, autrice del romanzo best-seller Gone Girl, che ha dato vita al film di David Fincher, ha già scritto la sceneggiatura della pellicola, basata su una miniserie inglese del 1983. Widows seguirà le vicende di quattro rapinatori che perdono la vita in un colpo andato male, lasciando vedove le loro quattro mogli, che adesso decideranno di finire loro il lavoro. 

Nel cast del film figurerà anche l'attrice e cantante di Broadway, Cynthia Erivo. Prodotto da New Regency verrà girato quest'anno per poi arrivare nelle sale nel 2018.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...