24 febbraio 2017

Angelina Jolie dirigerà 'SENZA SANGUE', adattamento del romanzo di Baricco

Di Gabriele La Spina

Da diversi anni dedicata al suo impegno umanitario, Angelina Jolie si è presa lunghe pausa dal set come attrice, riservando le sue energie più all'impegno da regista. Diversi i buchi nell'acqua come Unbroken e By the Sea, che l'ha vista anche interprete insieme all'ex-marito Brad Pitt, ma nell'attesa di scoprire se il suo impegno registico darà i suoi frutti con l'imminente First They Killed My Father, scopriamo che si occuperà presto della regia del romanzo di uno dei più grandi letterati italiani contemporanei conosciuti al mondo: Alessandro Baricco.

In un'intervista a The Hollywood Reporter, la Jolie ha dichiarato di essere a lavoro sull'adattamento del romanzo Senza Sangue, e che sarà il suo prossimo film da regista. Pubblicato in Italia nel 2002, il romanzo racconta le vicende di Manuel Roca che insieme ai suoi due figli vive in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

Nella stessa intervista l'attrice ha inoltre confermato la sua partecipazione a Maleficent 2, ma anche a diversi interessanti progetti come Shoot Like A Girl, dallo stesso sceneggiatore di American SniperJason Hall e che ricoprirà il ruolo dell'ex imperatrice della Russia, Caterina la Grande, in un biopic adattamento del romanzo di  Simon Sebag Montefiore "Catherine the Great and Potemkin: The Imperial Love Affair". Attendiamo con impazienza questo premeditato ritorno in grande stile di Angelina Jolie.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...