Box-Office da Oscar: ‘LA LA LAND’ è il candidato con il botteghino mondiale più alto

Di Simone Fabriziani
A quattro giorni dalla Cerimonia degli Oscar 2017 anche i botteghini di tutto il mondo fanno i loro conti; qual’è stato il film candidato alla statuetta principale con l’incasso maggiore in tutto il globo?

A dominare con (fino ad ora) ben 340.5 milioni di dollari internazionali è il fenomeno La La Land, il musical originale con il più alto incasso del nuovo millennio dopo i 306.8 milioni di Chicago vincitore della statuetta al Miglior Film nel 2003.

A seguire globalmente il musical di Damien Chazelle ci sono Arrival di Denis Villeneuve con 195.2 milioni di dollari worldwide e Il Diritto di Contare di Theodore Melfi con 165.5 milioni. Il film biografico con protagoniste Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monàe batte però “La La Land” a casa propria: ad oggi, è il film candidato alla statuetta maggiore con l’incasso più grande negli Stati Uniti con l’ammontare temporaneo di 14.2 mlioni di dollari contro i 134.4 milioni del frontrunner.
Un caso a parte è la co-produzione Australia/U.K Lion; ad oggi oltre i 100 milioni internazionali, il film di Garth Davis con i candidati all’Oscar Dev Patel e Nicole Kidman è l’ottavo incasso più alto nella storia del box-office australiano, dove gran parte della storia del film ha luogo. Fonte: deadline.com

Fonte: The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

,

da