08 feb 2017

Bryan Cranston nella prima immagine del remake di 'QUASI AMICI'

Di Gabriele La Spina

Bryan Cranston e l'attore comico Kevin Hart fanno il loro debutto nella prima immagine del remake di Quasi amici, che negli USA avrà il titolo di Untouchable. Diretto  da Neil Burger (The Illusionist), con una sceneggiatura di Paul Feig, autore del terribile reboot di Ghostbusters, il film, le cui riprese sono attualmente in corso a Philadelphia, arriverà nelle sale americane il prossimo anno.

Commedia agrodolce, Quasi amici raccontava di Philippe, un uomo che dopo un incidente di parapendio rimane paralizzato dal collo in giù. Il ricco aristocratico ha bisogno di qualcuno che si occupi costantemente di lui, che lo porti in giro e che accontenti ogni sua richiesta, e assume come badante Driss, un giovane senegalese dalla pelle scura appena uscito dal carcere. Driss, però, è la persona meno adatta a quel tipo di lavoro, andando incontro a una serie di imprevisti iniziali e di incomprensioni che, una volta superate grazie agli insegnamenti di Philippe, pongono la base per un rapporto di amicizia folle e inaspettato. Co-diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano, anche sceneggiatori del film, vedeva protagonisti del cast i magnifici François Cluzet e Omar Sy. Nel 2011 il film ebbe un enorme successo al botteghino sia francese sia italiano, e conquistò nomination ai Golden Globes, BAFTA e in diversi circoli della critica americana.

Nel ruolo di Yvonne che fu Anne Le Ny (nominata al César), Nicole Kidman, reduce dal successo di Lion. Nel cast anche Amara Karan, attrice di Il treno per il Darjeeling (2007), di Wes Anderson, e della serie HBO The Night Of, nel ruolo di Maggie.

Basato sulla sceneggiatura di Nakache e Toledano, il film sarà a quanto pare una rivisitazione della storia originale che aggiungerà nuovi spunti alla narrazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...