20 feb 2017

Cary Fukunaga dirigerà il film sulla bomba atomica 'SHOCKWAVE'

Di Gabriele La Spina

Famoso soprattutto per la regia della strepitosa serie HBO True Detective, Cary Fukunaga è stato ben accolto dalla critica con le sue incursioni cinematografiche. Ottimo il lavoro per l'adattamento di Jane Eyre nel 2011, così come quello svolto per Beasts of No Nation, film prodotto da Netflix nel 2015. Il regista sarebbe ora in trattative per prendere il timone della regia di un altro progetto di alto profilo sulla celeberrima bomba atomica sganciata Hiroshima durante la seconda guerra: Shockwave.

Con il sottotitolo "conto alla rovescia per Hiroshima" il film sarà scritto da Hossein Amini, sceneggiatore di Biancaneve e il cacciatore e 47 Ronin. Sarà incentrato sulle tre settimane precedenti al 6 agosto 1945, il giorno in cui gli Stati Uniti sganciarono la bomba atomica sulla città giapponese di Hiroshima durante la seconda guerra mondiale. La storia è raccontata dal punto di vista degli scienziati che hanno lavorato sulla bomba, i piloti in guerra e le vittime giapponesi.

Fukunuga, attualmente in trattative con la Universal per prendere parte al progetto, dirigerà presto la serie Maniac con Emma Stone e Jonah Hill, ancora una volta per Netflix.


Fonte: Indiewire



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...