6 febbraio 2017

César 2017 - Manifesto Ufficiale e Premio alla Carriera a George Clooney

Di Simone Fabriziani

Buone notizie e cattive notizie per la 42^ Edizione dei Premi Cèsar, il maggior riconoscimento del cinema francofono di tutto il mondo.
Dopo l'annuncio alcune settimane fa delle Nomination e delle 11 candidature ad "Elle" di Paul Verhoeven  e della Presidenza della 42esima Edizione affidata a Roman Polanski, arrivano novità interessanti per i riconoscimenti francesi.
La data della Cerimonia di premiazione è stata spostata al 24 Febbraio , un giorno prima rispetto alla precedente forse per permettere alla candidata Isabelle Huppert di recarsi agli Academy Awards che si terranno la Domenica stessa.
A movimentare la Cerimonia futura anche la rinuncia da parte di Polanski di presiedere alla serata dopo i violenti attacchi di movimenti femministi contrari alla carica temporanea offerta al regista Premio Oscar naturalizzato francese a causa delle passate accuse di stupro.

Ad allietare invece la 42esima Cerimonia sarà il Cèsar alla Carriera assegnato quest'anno al Premio Oscar George Clooney, che ritirerà l'ambito premio europeo proprio il prossimo venerdì 24 Febbraio:



Di seguito il Manifesto Ufficiale dei 42esimi César Awards con protagonista una splendente Marion Cotillard, candidataquest'anno per il suo ruolo in Mal de Pierres:




FONTE: acadèmie-cinema.org
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...