25 febbraio 2017

Dove e come seguire in diretta la Cerimonia degli Oscar 2017

Di Simone Fabriziani

Ci siamo quasi. A poco più di 24 ore dalla cerimonia degli 89esimi Academy Awards tutta Hollywood si stringe attorno al Dolby Theatre di Los Angeles per celebrare ed applaudire i propri beniamini che hanno illuminato il grande schermo nel 2016.
Dopo mesi di speculazioni e pronostici, la awards season sta per compiersi in quella che è stata una corsa appassionante caratterizzata dal dominio incontrastato di La La Land e l'imposizione definitiva del grande cinema "black" risorto dalle ceneri dopo la polemica dello scorso anno #OscarsSoWhite.
L'incertezza però regna ancora sovrana in moltissime delle categorie tecniche e in alcune delle più prestigiose categorie artistiche, e una domanda sembra assillare il mondo degli oscarologists oltreoceano: riuscirà il musical dei record diretto da Damien Chazelle ad ottenere il maggior numero di statuette nella storia degli Oscar (le 11 raggiunte da cult intramontabili come Ben-Hur, Titanic e Il signore degli anelli - Il ritorno del re) o l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences deciderà di spargere la ricchezza anche ad altri titoli?

La notte degli Oscar 2017 anche quest'anno sarà facilmente accessibile dal pubblico italiano, sia sulla televisione in chiaro che su quella satellitare. A partire dalla ore 22.50 di domenica 26 Febbraio sarà possibile seguire in diretta con gli USA tutta la lunghissima trafila glamour del Red Carpet, che terminerà verso le 2.30 circa del mattino; sarà proprio nel cuore della notte infatti che avrà inizio il gran gala di premiazione della durata di circa tre ore e che avrà fine alle 5.30 circa.
Gli orari della messa in onda del Red Carpet del gala di premiazione saranno gli stessi a cui si atterranno il canale satellitare Sky Cinema Oscar e il canale del digitale terrestre (in chiaro per tutti) TV8.
Buona Visione a tutti!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...