11 febbraio 2017

I Fratelli Coen per il Remake di 'SCARFACE'

Di Gabriele La Spina

Quando diversi mesi fa fu annunciata la realizzazione del classico Scarface del 1983, mai notizia ci sembrò tanta malsana. A ciò si aggiunse l'ingaggio di Antoine Fuqua, regista del recente disastroso remake I magnifici 7, rendendo in partenza il progetto del tutto fallimentare. Ma il destino di questo remake sembra destinato a cambiare repentinamente grazie alla Universal, che in seguito all'uscita di Fuqua, avrebbe imbastito un team di tutto rispetto.

Gli impeccabili fratelli Coen, autori di grandi pellicole come Fargo, l'ottimo remake de Il grinta, e il recente Ave, Cesare, scriveranno la sceneggiatura per il remake di Scarface. Alla direzione invece la scelta della Universal potrebbe ricadere su David Mackenzie regista del film nominato all'Oscar Hell or High Water, o su Peter Berg, regista del recente Deepwater Horizon

La notizia segue l'annuncio che Diego Luna ricoprirà il ruolo del protagonista che fu del mitico Al Pacino. Scarface segue le vicende di Tony Montana, profugo cubano negli Stati Uniti, scala i vertici della malavita con crudeltà e determinazione. Diventa il re del narcotraffico, spalleggiato dall'amico Manny. Dopo aver ucciso anche il suo boss, Lopez, ne sposa la donna, Elvira. Raggiunto l'apice, iniziano però per Tony i guai: personalità instabile, il nuovo boss offende l'importante alleato boliviano, Sosa. Il rapporto con Elvira naufraga e per di più la sorella Gina, di cui è morbosamente innamorato, va a sposare proprio Manny.

L'uscita del remake di Scarface è prevista per il 10 agosto 2018.



Fonte: Variety



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...